top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Il miglior regalo per la famiglia rossi? Le applicazioni mobile hr


Come è possibile che le applicazioni mobile per le Risorse Umane siano il miglior regalo del 2019 per le famiglie? E’ vero che i nostri smartphone possono essere degli utili “salva-vita” e salva-tempo?


E’ il risultato di un “esperimento virtuale” che è stato condotto sulla Famiglia Rossi e che invitiamo tutti a provare per fornirci le vostre impressioni.


Come capita spesso, i componenti della famiglia vivono gran parte del loro tempo fuori di casa e sono impegnati nel lavoro e nella scuola.

  • Marco è responsabile di una squadra di venditori che come lui sono spesso in trasferta con la loro automobile. La gestione del parco auto del suo team è sempre stata affidata a Mario, che ha cominciato a risparmiare molto tempo da quando sono state introdotte le applicazioni mobili della linea ZCar Fleet. Tutti i dati della flotta infatti sono disponibili in tempo reale e le operazioni di prenotazione, di manutenzione e di riparazione di guasti ed incidenti vengono svolte con la più grande efficienza. Tutti i suoi collaboratori si sentono protetti da Mario e dal rinnovato vigore nella gestione delle loro auto e Mario ha più tempo da passare insieme alla sua famiglia.

  • Anna ha la fortuna di lavorare per una parte del suo tempo da casa, preparando le ispezioni da realizzare nei punti vendita del suo datore di lavoro e partendo dalla sua abitazione per raggiungere i luoghi da ispezionare. Con la nuova applicazione mobile ZAudit Anna può evitare di passare dall’ufficio obbligatoriamente per recuperare la documentazione necessaria al tipo di ispezione che dovrà svolgere, in quanto le check list ed i questionari, anche quelli più ingombranti e voluminosi, possono essere ricavati dalla “App” e utilizzati nelle attività ispettive.

  • Il figlio Andrea è un esperto di informatica in una grande catena di distribuzione al consumo e intanto studia all’università. Il suo tempo è molto importante anche se ha tutta la vita davanti. L’organizzazione di uno studente lavoratore è la base per poter vivere serenamente e cogliere tutti gli obiettivi prefissati. Per questo Andrea è molto soddisfatto di usare le App ZClockIn e ZScheduling, per dare la possibilità al suo datore di rilevare la sua presenza e di fornirgli le informazioni sui turni di lavoro. Poiché è davvero molto esperto nel suo lavoro, spesso viene inviato a svolgere installazioni complesse o attività di pre-vendita ed in questo caso la App ZTimesheet permette di risparmiare altro tempo nella rendicontazione dei lavori svolti presso la sede del cliente.

Il miglior regalo che i datori di lavoro hanno potuto immaginare per la famiglia Rossi è un bell’insieme di App mobili che tutti usano volentieri perché forniscono un reale vantaggio su ciò che di più prezioso possediamo, il nostro tempo.


Scopriamo le altre App di Zucchetti consultando la documentazione…

18 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page