top of page

WHISTLEBLOWING

In adempimento alle previsioni di legge e nell’ottica di garantire correttezza e trasparenza nella conduzione della propria attività, HRZ Milano S.r.l. ha predisposto un sistema informatico di “whistleblowing”, a disposizione di chiunque voglia segnalare situazioni rilevanti ai fini di legge o regolamenti interni, utilizzando la piattaforma Zucchetti “My Whistleblowing”.


La segnalazione deve riferirsi unicamente a inadempimenti o violazioni della normativa o di procedure e regolamenti interni; pertanto, segnalazioni che abbiano ad oggetto lamentele, richieste personali o, più in generale, circostanze non rilevanti a questi fini, potrebbero non essere tenute in considerazione.
Le segnalazioni devono essere rese in buona fede, circostanziate e fondate su elementi di fatto precisi e concordanti, anche al fine di non disperdere l’efficacia dello strumento. Chiunque effettui con dolo o colpa grave segnalazioni che si rivelino successivamente infondate potrà essere soggetto a sanzioni disciplinari e/o conseguenze legali.


Per la massima tutela, sia del “segnalante” che del “segnalato”, sono state adottate le necessarie misure di sicurezza: indipendentemente dalla scelta operata dal “segnalante” di rendere una segnalazione in forma anonima o meno, viene garantita la riservatezza dell’identità di chi scrive e del contenuto della segnalazione, attraverso protocolli sicuri e strumenti di crittografia, i quali permettono di proteggere i dati personali e le informazioni fornite. L’identità del segnalante non è mai rivelata senza il suo consenso, ad eccezione dei casi previsti dalla normativa vigente.
In aggiunta alle informazioni fornite, invitiamo a prendere visione della “procedura Whistleblowing” emessa da HRZ.

Scarica la procedura Whistleblowing completa e l'informativa privacy relativa al trattamento dei dati personali dei soggetti che inoltrano segnalazioni tramite My Whistleblowing:

Procedura Whistleblowing - Informativa Privacy My Whistleblowing

bottom of page