top of page
  • Immagine del redattoreAndrea Sanchirico

Come organizzare al meglio la vita aziendale grazie alla Human Resources Management


L’organizzazione della vita aziendale è facilitata dalla disponibilità di modelli e di sistemi predefiniti che consentono di stabilire i compiti, assegnare responsabilità ad ogni funzione, posizione e soggetto in azienda, stimolando gli interessi e regolando l’attività lavorativa per contribuire al raggiungimento degli obiettivi pianificati dall’azienda.

I sistemi di gestione delle risorse umane (Human Resources Management) esercitano un’azione di orientamento a supporto delle figure degli HR Manager, con l’obiettivo di sviluppare modelli di gestione strategici orientati alla valorizzazione ed alla costruzione di una vision aziendale chiara e definita.



HRZ si presenta alle aziende come partner accreditato a supportare l’HR Manager nel dare corso a questo impegnativo ed esigente ruolo, mediante l’individuazione delle priorità e la definizione degli interventi, proponendo strumenti che, all’interno della piattaforma integrata HR Infinity Zucchetti, determinano una cultura organizzativa indirizzata a valorizzare i collaboratori, valutare le capacità e le competenze presenti in azienda nelle funzioni critiche e gestire tutto il flusso HR a 360°.


HRZ impegna da sempre i suoi professionisti a condividere le responsabilità soprattutto nei momenti di riorganizzazione aziendale: accanto alla identificazione delle criticità intente a favorire la lungimiranza nelle scelte e nella definizione di piani di azione improntati a strategie di Socializzazione organizzativa e Promozione aziendale interna.


L’impronta di socialità, rinvenibile nella forte interazione personale, in ragione dei valori e degli interessi condivisi, assicura al lavoro in team lo scambio di informazioni, in un clima di immediatezza, creatività e sincerità.


Bio Autore

Andrea Sanchirico | HR Consultant e Brand Ambassador

Appassionato di risorse umane e comunicazione. Vivo di piccoli dettagli e grandi sorrisi. Cerco sempre di vedere le cose da un punto di vista differente. Non smetterò mai di imparare...è troppo bello, quasi come un goal al 90’.



80 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page