L’organizzazione della vita aziendale è facilitata dalla disponibilità di modelli e di sistemi predefiniti che consentono di stabilire i compiti, assegnare responsabilità ad ogni funzione, posizione e soggetto in azienda, stimolando gli interessi e regolando l’attività lavorativa per contribuire al raggiungimento degli obiettivi pianificati dall’azienda.
I sistemi di gestione delle risorse umane (Human Resources Management) esercitano un’azione di orientamento a supporto delle figure degli HR Manager, con l’obiettivo di sviluppare modelli di gestione strategici orientati alla valorizzazione ed alla costruzione di una vision aziendale chiara e definita.
HRZ si presenta alle aziende come partner accreditato a supportare l’HR Manager nel dare corso a questo impegnativo ed esigente ruolo, mediante l’individuazione delle priorità e la definizione degli interventi, proponendo strumenti che, all’interno della piattaforma integrata HR Infinity Zucchetti, determinano una cultura organizzativa indirizzata a valorizzare i collaboratori, valutare le capacità e le competenze presenti in azienda nelle funzioni critiche e gestire tutto il flusso HR a 360°.
HRZ impegna da sempre i suoi professionisti a condividere le responsabilità soprattutto nei momenti di riorganizzazione aziendale: accanto alla identificazione delle criticità intente a favorire la lungimiranza nelle scelte e nella definizione di piani di azione improntati a strategie di Socializzazione organizzativa e Promozione aziendale interna.
L’impronta di socialità, rinvenibile nella forte interazione personale, in ragione dei valori e degli interessi condivisi, assicura al lavoro in team lo scambio di informazioni, in un clima di immediatezza, creatività e sincerità.
Bio Autore
Andrea Sanchirico | HR Consultant e Brand Ambassador
Appassionato di risorse umane e comunicazione. Vivo di piccoli dettagli e grandi sorrisi. Cerco sempre di vedere le cose da un punto di vista differente. Non smetterò mai di imparare...è troppo bello, quasi come un goal al 90’.
Comments