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  • Ambiente di lavoro tossico?

    Ecco alcuni consigli per affrontare al meglio un ambiente di lavoro tossico Frasi molto forti come: “Non è un mio problema”; Non sono pagato per questo”; “Non è una mia responsabilità” ecc. ecc., se inserite all’interno di un contesto lavorativo sono la chiara rappresentazione di una cultura aziendale problematica, tesa, frustrata e senza via di uscita. Un ambiente di lavoro tossico è caratterizzato dalla presenza di comportamenti negativi che inevitabilmente diventano parte integrante della cultura aziendale e si espandono a macchia d’olio su tutta l’azienda compresi i nuovi arrivati. Numerosi sondaggi e studi del settore, hanno evidenziato che uno dei primi effetti di un ambiente tossico è rappresentato dallo stress psicologico. La pressione costante, le aspettative irragionevoli e le dinamiche interpersonali negative possono contribuire allo sviluppo di disturbi d'ansia, depressione e stress cronico che possono portare anche a un aumento di offboarding e turnover. Come migliorare l’ambiente di lavoro Il ruolo dei manager in un contesto così complesso gioca un ruolo cruciale per garantire e promuovere un ambiente di lavoro sano e produttivo. In un'epoca in cui la tecnologia è al centro delle dinamiche aziendali, l'adozione di strumenti avanzati può rivoluzionare il modo in cui le organizzazioni operano per migliorare significativamente il contesto lavorativo. Ecco alcuni software che possono aiutare ad ottimizzare il lavoro quotidiano e favorire la collaborazione tra colleghi: BEACONFORCE: Grazie a questo software è possibile inviare sondaggi anonimi, misurare il livello di soddisfazione dei collaboratori, monitorare il clima aziendale ed identificare eventuali problemi nascosti all’interno dell’azienda. SKILLATO: In un mondo in costante evoluzione, la formazione continua è cruciale. Grazie a questa piattaforma di formazione online, è possibile offrire ai dipendenti l'opportunità di sviluppare nuove competenze e rimanere aggiornati sulle ultime tendenze del settore. Questo strumento non solo migliora le competenze interne, ma contribuisce anche a creare una cultura aziendale orientata alla crescita e all'innovazione. Le aziende che abbracciano queste tecnologie non solo migliorano la produttività, ma anche la soddisfazione dei dipendenti, promuovendo un ambiente di lavoro dinamico e stimolante. Investire in strumenti avanzati è il passo avanti verso un futuro aziendale più sostenibile e competitivo.

  • Ciao Mino, il tuo animo di grande innovatore ci sarà sempre d’ispirazione!

    Giovedì 14 settembre ci ha lasciato il fondatore del primo gruppo italiano di software A 85 anni si è spento Domenico Zucchetti (‘Mino’ per tutti), l’imprenditore che ha portato l’informatica nel mondo del lavoro. Nato nel 1938 a Cornegliano Laudense da una famiglia di agricoltori, si laurea in Economia e Commercio a 23 anni e dopo aver ottenuto la cattedra come professore di Ragioneria all’istituto Bassi di Lodi decide di aprire il proprio studio commercialista. Nel corso della sua attività professionale conosce i primi computer dell’epoca e nasce così l’idea imprenditoriale che ha cambiato la sua storia e quella dell’informatica in Italia: realizzare il primo software per la dichiarazione dei redditi. Un primato e un successo al quale ne seguono molti altri, tanto da far diventare Zucchetti la prima azienda italiana per fatturato software, con oltre 700mila clienti tra imprese e professionisti. La tenacia, la passione e la volontà di lavorare con impegno e qualità e di superarsi continuamente sono i valori sui quali Mino ha fondato la sua azienda, ma soprattutto ha trasmesso ai suoi collaboratori il messaggio di migliorare la vita delle persone con la tecnologia e l’innovazione. Un imprenditore illuminato, un precursore dei tempi, un uomo fiero delle sue radici contadine e lodigiane. Un esempio di umiltà e buon senso. Buon viaggio Mino! Continueremo la tua storia con orgoglio, ispirandoci sempre alla filosofia aziendale che ci hai lasciato e alla quale hai sempre tenuto tanto.

  • Timesheet in azienda: che cos'è e perché è importante utilizzarlo

    Il mondo in cui viviamo e lavoriamo quotidianamente ha sempre maggiore necessità di possedere i dati: necessitiamo di dati puntuali di vendita per pianificare le strategie future e dati di accessi nel punto vendita per destinare le risorse opportune. Ma c’è una specifica tipologia di dato che da sempre necessita di essere monitorato e governato: il costo del lavoro. Il personale dipendente ha costi derivanti dalla tassazione, dagli accantonamenti, dai benefit aziendali, e ogni dipendente ha naturalmente un costo differente dal suo collega. Rendicontare correttamente le attività lavorative dei dipendenti permette di non perdere nessuna fondamentale informazione sull’impegno lavorativo e di conseguenza si avrà la corretta allocazione dei costi aziendali. Per gestire questa fase cruciale dell’attività aziendale interviene ZTimesheet: l’applicativo della suite Zucchetti che nasce per essere il collante tra la contabilità analitica e le risorse umane. Le modalità di utilizzo di ZTimesheet sono molteplici: si può rendicontare l’attività tramite la timbratura di produzione che permette, tramite smartphone in totale mobilità o tramite timbratori fisici, di iniziare la prestazione lavorativa si può gestire tramite il Workflow Timesheet, un’agenda lavori che il dipendente via web o via app compila per indicare cosa ha fatto e per quanto tempo il Workflow Teamwork in cui è il responsabile di gruppo ad indicare l’attività lavorativa dei propri collaboratori ed altre tipologie di gestione. Bio Autore Massimo Castria | HR Digital Consultant e Brand Ambassador Appassionato da sempre di tecnologia e informatica. Mi piace il confronto diretto con le persone e reputo che i rapporti umani siano un elemento fondamentale per costruire un ottimo lavoro di squadra e ottenere ottimi risultati.

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  • Contatti | HRZ Milano | Consulenza Aziendale Risorse Umane | HR Business Partner

    Contattaci Desideri avere maggiori informazioni? Richiedi informazioni Scrivici, il nostro team ti risponderà nel più breve tempo possibile Contattaci Nome e Cognome Telefono Numero dipendenti Scegli un'opzione. Email aziendale Azienda Come hai conosciuto HRZ? Scegli un'opzione. Posizione Messaggio Autorizzo al trattamento dei miei dati personali in ottemperanza all'informativa sulla privacy con finalità di rispondere alle richieste inviate * Visualizza termini d'uso Scrivici! Grazie, la tua richiesta è stata inviata! Altri modi per connettersi HRZ Milano S.r.l. P.IVA e C.F. 05261000961 C.C.I.A.A Milano – R.E.A. n. 1808592 Capitale Sociale 50.000€ i.v. ​ Email : info@hrz.it PEC : hrzmilanosrl@pec.it Telefono : 02.454.808.81 Codice Univoco: SUBM70N ​ Codice Zucchetti Store Inserisci il codice promo HRZ per ottenere il 10% di sconto | Codice: DXHWC ​ Follow us Seguici sui social media e unisciti alla conversazione su LinkedIn, Facebook o Instagram, oppure visitaci su YouTube e Spotify . ​ ​ Le nostre sedi HRZ è il business partner ideale per le realtà che riconoscono il valore strategico del proprio personale nel raggiungimento degli obiettivi di business. Sede di Milano Via Brembo, 23 20139 Milano (MI) Tel. 02.454.808.81 Sede di Torino Corso Unione Sovietica, 612/21 10135 Torino (TO) Tel. 02.454.808.81 Sede di Brescia Via Creta, 31 25124 Brescia (BS) Tel. 02.454.808.81 1

  • Trial InRecruiting | HRZ Milano | Consulenza Aziendale Risorse Umane | HR Business Partner

    Esplora le funzionalità di InRecruiting senza impegno con il piano TRIAL Rendi più efficiente il tuo recruiting! Inrecruiting è l’Applicant Tracking System di nuova generazione. Il software HR specializzato nell’aiutare i recruiter a trovare e gestire i migliori talenti, in minor tempo. È disponibile in 11 lingue e integrabile con qualsiasi software di terze parti. Offre una vasta gamma di funzionalità e strumenti per semplificare tutte le fasi del reclutamento, dalla pubblicazione delle offerte di lavoro alla gestione dei curriculum, dalla valutazione dei candidati alla comunicazione con i potenziali assunti. ​ Panoramica InRecruiting Guarda la pillola digitale e scopri l'ATS per la ricerca e selezione del personale! Guarda il video TRIAL 500€ una tantum Progettato per fornirvi un assaggio delle funzionalità chiave del sistema InRecruiting Impostazioni Privacy Personalizzazione grafica Form di candidatura Configurazione multiposting Pubblicazione annuncio Ricerca candidati PROVA GRATIS CORE Contattaci ​ Tutte le funzioni complete della più potente piattaforma per la ricerca e selezione di personale Career Page Impostazioni Privacy Personalizzazione grafica Integrazione con il sito Form di candidatura Configurazione multiposting Hiring Pipeline Pubblicazione annuncio Ricerca candidati Profilo e liste candidati Calendario appuntamenti CONTATTACI PREMIUM Contattaci ​ Tutte le funzionalità del piano core con le integrazioni dell’I.A. e molto altro Funzionalità InRecruiting complete +Sendin: SMS e newsletter +Job request e workflow approvativo +Modulo eventi online +Meetin: video colloqui online +Inda: Intelligenza artificiale per l’HR CONTATTACI Il più scelto Il trial comprende ANALISI E CONFIGURAZIONE Analisi propedeutica alla fasi successive e configurazione delle impostazioni generiche ​ CREAZIONE ANNUNCI Creazione di annunci efficaci e impostazione multiposting sui principali social di selezione ​ GESTIONE CANDIDATI ​Gestione e ricerca dello stato di avanzamento dei candidati nelle varie fasi del processo di selezione Durata e limitazioni DURATA Il vostro periodo di prova avrà una durata di 1 MESE NUMERO DI ANNUNCI Durante il periodo di prova, sarete limitati alla creazione di soli due annunci. Alla fine del periodo di prova, saremo lieti di discutere con voi dei vostri feedback e delle vostre necessità.

  • Su di noi | HRZ Milano |Consulenza Aziendale Risorse Umane | HR Business Partner

    I nostri valori Riconosciuti dai clienti come elementi caratterizzanti del servizio HRZ Le qualità che il mercato oggi valuta nella scelta di un business partner tecnologico L’ascolto continuo unito ad una forte competenza sulle soluzioni tecnologiche più innovative, una struttura organizzativa flessibile e rapida nel cambiamento, la disponibilità nel ridisegnare continuamente proposte adeguate alle nuove esigenze ci ha portato a sviluppare e perfezionare nel tempo un’ampia gamma di servizi a supporto dell’HR Management , rendendoci l’unico partner Zucchetti in Italia in grado di proporli in modo strutturato. VELOCITÀ Comprendere, pianificare ed eseguire il lavoro, anticipando, diminuendo e soddisfacendo i tempi di attesa del cliente in modo responsabile. INNOVAZIONE Capacità di creare e sviluppare nuove soluzioni, servizi ed esigenze per il cliente, anticipando il mercato, soddisfacendo i loro bisogni latenti. ASCOLTO Capacità di percepire in modo attento l’esigenza emersa dei nostri interlocutori (interni ed esterni). AFFIDABILITÀ Mantenere un elevato standard qualitativo e duraturo che soddisfi le esigenze del cliente. COMPETENZA Acquisire, mantenere e sviluppare costantemente le conoscenze del nostro lavoro, utilizzandole in maniera responsabile e autonoma, al servizio del cliente interno ed esterno. VERSATILITÀ Capacità di adattarsi alla dinamicità del cambiamento richiesto dal mercato. DISPONIBILITÀ Aperti ad accogliere e ascoltare le esigenze dei clienti e colleghi, mostrando flessibilità del proprio tempo, nei confronti dei bisogni espressi nel rispetto della strategia aziendale. DISTINTIVI Essere riconosciuti dal mercato con autorevolezza per il tipo di servizio erogato, lavorando con competenza – velocità – innovazione – versatilità – disponibilità – affidabilità ed ascolto.

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