• Redazione

Perché è importante formare i tuoi dipendenti all’utilizzo di nuovo software?

Aggiornamento: 5 giorni fa

L’unica costante nell’era della Digital Transformation è il cambiamento e l’adattamento costante all’innovazione.

Infatti, non appena i dipendenti si interfacciano con un nuovo software, sistema o tecnologia introdotta in azienda, ne arriva subito un altro/a.

Chiaramente si tratta di cambiamenti migliorativi e positivi per il management che spesso vengono percepiti come frustranti ed impegnativi per i collaboratori.


Un errore comune che le aziende commettono quando implementano nuovi software è quello di chiedere ai dipendenti, già carichi di lavoro e con poco tempo libero, di trovare magicamente dei “ buchi” nella loro giornata lavorativa per aggiungere formazione.


Ovviamente la diretta conseguenza è che l’attività di apprendimento verrà rimandata a data da destinarsi; quindi, la chiave del successo è sapere come formare le risorse in maniera semplice e veloce.

Per questo nasce il nuovo servizio Diamond: Virtual Training!

Infatti, se il software è stato installato, configurato e l’ufficio HR ha concluso la formazione è il momento di sfruttare tutte le potenzialità della nuova soluzione in azienda.


Con il servizio Virtual Training, formare i collaboratori all’utilizzo è semplicissimo!

Realizzeremo video tutorial ad hoc totalmente personalizzabili da condividere facilmente all’interno dell’azienda, attraverso dimostrazioni pratiche il formatore illustrerà i singoli passaggi dell’utilizzo quotidiano delle procedure.




26 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti