L’unica costante nell’era della Digital Transformation è il cambiamento e l’adattamento costante all’innovazione.
Infatti, non appena i dipendenti si interfacciano con un nuovo software, sistema o tecnologia introdotta in azienda, ne arriva subito un altro/a.
Chiaramente si tratta di cambiamenti migliorativi e positivi per il management che spesso vengono percepiti come frustranti ed impegnativi per i collaboratori.
Un errore comune che le aziende commettono quando implementano nuovi software è quello di chiedere ai dipendenti, già carichi di lavoro e con poco tempo libero, di trovare magicamente dei “ buchi” nella loro giornata lavorativa per aggiungere formazione.
Ovviamente la diretta conseguenza è che l’attività di apprendimento verrà rimandata a data da destinarsi; quindi, la chiave del successo è sapere come formare le risorse in maniera semplice e veloce.
Per questo nasce il nuovo servizio Diamond: Virtual Training!
Infatti, se il software è stato installato, configurato e l’ufficio HR ha concluso la formazione è il momento di sfruttare tutte le potenzialità della nuova soluzione in azienda.
Con il servizio Virtual Training, formare i collaboratori all’utilizzo è semplicissimo!
Realizzeremo video tutorial ad hoc totalmente personalizzabili da condividere facilmente all’interno dell’azienda, attraverso dimostrazioni pratiche il formatore illustrerà i singoli passaggi dell’utilizzo quotidiano delle procedure.
Comments